Descrizione delle categorie

« Older   Newer »
  Share  
»•˜ A®yA ˜•«
view post Posted on 26/4/2011, 21:35




Le Categorie

VAMPIRI
In questo GdR i Vampiri non luccicano al sole!! Sono creature della notte e come tali, se esposti al sole, diventano polvere. L'acqua santa procurano alla loro pelle delle ustioni e non posso entrare nelle chiese consacrate poichè luoghi sacri. Se colpiti con oggetti di argento si bruciano e l'unico modo per ucciderli è conficcare nel loro cuore un paleto di frassino e tagliare la loro testa. I Vampiri bevono sangue umano poichè quello animale non soddisfa la loro sete, quindi li rende più vulnerabili. La loro pelle è argentea e dura come il marmo.
Per quanto riguarda la fertilità le donne lo sono in uno specifico momento che avviene solo una volta all'anno, mentre i maschi lo sono sempre.
La trasformazione avviene quando il vampiro beve il sangue di un umano per poi far bere a quest'ultimo il suo.
Possono avere un massimo di tre poteri che non siano troppo distruttivi...moderatevi! xD


I ruoli:
Re: uno
E' l'erede al trono, quindi diventa tale per discendenza
Anziani: due
Sono i Consiglieri più anziani e vengono nominati dallo stesso Re
Consiglieri: max 15
Dei Consiglieri fanno parte i più illustri e meritevoli vampiri della comunità, vengono scelti dal Re per merito
Aristocratici: quattro famiglie
Le famiglie più illustri della città, fedeli alla Corona.
Sono i Konrad: max 3 membri; i Moser: max 5; gli Scherr: max 2 e gli Zisser: max 1.

Vampiri semplici: numero illimitato.


I Custodi della Confraternita
Vi è una sostanziale differenza fra Templari e Eterei; i primi sono esseri umani normali, non dotati di alcun potere e la loro vita dura in media come quello di un uomo normale; i secondi invece sono i 'custodi della luce', esseri prescelti che hanno una forte volontà e quindi riescono ad 'intimorire' i vampiri (contro la quale combattono), grazie anche alla luce innaturale che emanano. La loro vita è più lunga rispetto a quella della gente normale, in media vivono fino ai 150 anni.
L'Onorevole Custode invece è un personaggio a parte, saranno gli admin o qualcuno da loro scelto a gestirlo. E' colui che gestisce la Confraternita e 'detta' ordini a coloro che ne fanno parte. E' un personaggio inter partes, infatti non prenderà mai parte ad una battaglia..insomma il suo ruolo è ambiguo e la sua natura verrà fuori con l'andare del tempo.
Gli unici ad avere 'poteri' sono gli Eterei, e ne possono avere massimo 3


Ruoli:
Onorevole Custode: uno
I suoi poteri sono sconosciuti. E' il capo della Confraternita
Templari: numero illimitato
Si riuniscono nella Tavola Rotonda e si occupano di combattere i Vampiri. Valorosi e forti combattenti
Eterei: numero illimitato
Si riuniscono con i Templari nella Grande Ratio e combattono i Vampiri che li temono oltre ogni altra cosa a causa della luce che emanano



Le Streghe
Le Streghe ovviamente sono SOLO donne che sono dotate di poteri magici. Più sono anziane più potenti sono i loro incantesimi. Da sempre sono alleate dei Vampiri e si fidano unicamente del Re di questi ultimi. Loro eleggono la strega di più anziana come loro Regina. Ogni strega inoltre ha un oggetto (un anello, un ciondolo ecc...) che racchiude tutti i suoi poteri.


Ruoli:
Regina delle Streghe: una
La più anziana e potete fra tutte le streghe, che sottostanno a lei
Anziane: max 5
Le steghe più anziane formano il consiglio.
Streghe: numero illimitato
Donne dotate di poteri magici


Le Ombre
Essenzialmente tutti i pg in sè possono avere delle Ombre. Le Ombre sono anime di creature (Vampiri, Eterei, Templari, Streghe ecc...) assopite dentro altri corpi vivi che vengono fuori loro discrezione. Il loro potere è quello di 'influenzare' la ragione dell'essere in cui risiedono, e di offuscare il loro volere. Talvolta, durante un combattimento, posso venire fuori dal corpo e aiutare il personaggio in questione.

Ruoli:
Ombre: numero illimitato
Possono viaggiare da un corpo all'altro a loro piacimento. Se sono molto influenti nella capacità di un uomo di intendere e di volere, il corpo può prendere le sue sembianze per un periodo limitato di tempo.


GLi Umani
Ci sono gli umani che non hanno nessun potere, che camminano sia di giorno che di notte..insomma gente come noi player xD

Ruoli:
Re e Regina: uno e una
Non hanno nessun potere paranormale, solo politico e sociale
Guardie Reali: numero illimitato
Uomini prestati che offrono i loro servigi ai sovrani. Sottostanno ad un Comandante.
Civili: numero illimitato
Gente normale che lavora


Ibridi
GLi ibridi sono quegli esseri nati dall'unione di diverse razze, o quegli esseri che, in seguito a varie trasformazioni o atti commessi diventano altro.
Entrambe possono avere massimo 2 potreri


Ruoli:
Gli Impuri: numero illimitato
Creature nate da rapporti tra vampiri e umani. Poichè considerati 'impuri' questi vengono cacciati dalla comunità vampira e accettati da quella degli eterei.
I Rinnegati: numero illimitato
I Rinnegati sono quegli eterei che, dopo aver commesso atti impuri e non degni del loro ruolo, 'cadono' dal loro ruolo.



Schiavi di Sangue
Vi è pure quest'altra categoria che comprende tutti gli umani che, in seguito ad un rito, diventano schiavi di vampiri. La trasformazione avviene quando l'essere in questione beve il sangue del vampiro senza però cedere il proprio per almeno quattro giorni. Alla fine del quarto giorno l'uomo diverrà schiavo del vampiro che usufruirà esclusivamente del sangue del suo servo.

Ruoli:
Schiavi di Sangue: numero illimitato

Edited by »•˜ A®yA ˜•« - 29/4/2011, 22:30
 
Top
0 replies since 26/4/2011, 21:35   34 views
  Share